2023 IL GRUPPO DEI FRUTTI DELL'ALBERO RIPRENDE IL CAMMINO
11 Febbraio 2021
Rispettando le regole anti covid la nostre comunità parrocchiale migliarina terminetto ha risposto all’invito di Gesù che ci ha convocati alla mensa della parola e del pane eucaristico.
Ricordando oggi la memoria della prima apparizione della Madonna di Lourdes la nostra celebrazione è iniziata con il canto rivolto a lei in un clima di raccoglimento gioioso.
Il mandato ai ministri straordinari della comunione ha intensificato il valore della celebrazione facendoci prendere conoscenza di quanto il signore si serve dei ministri per portare il pane di vita e la sua parola d’amore ai fratelli impossibilitati.
A compimento della celebrazione è stato conferito il sacramento dell’unzione degli infermi al gruppo frutti dell’albero e anche a coloro, e sono tanti, che hanno sentito il bisogno di essere consolati, guariti nel corpo e nello spirito.
Gesù come il buon samaritano del vangelo attraverso la persona del sacerdote si è chinato sul nostro infermità prendendosi cura delle nostre ferite con l’unzione dell’olio. È bello sapere che nel momento del dolore e della malattia noi non siamo soli; il sacerdote e coloro che erano presenti durante questo rito dell’unzione degli infermi, hanno rappresentato tutta la comunità Cristiana che come un unico corpo con Gesù si è stretta intorno a chi soffre; i familiari e amici alimentando in essi la Fede e la speranza, sostenendoli con la preghiera e il calore.
Ma il conforto più grande è che lo stesso signore Gesù e ci prende per mano ci accarezza e ci ricorda che gli apparteniamo e che nulla può separarci da lui.