“L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo” San Girolamo
Era il 1997 quando alcuni genitori dei bambini del catechismo manifestarono il desiderio di approfondire la conoscenza delle Scritture, in modo particolare dell’Antico Testamento, per accompagnare in maniera più efficace il cammino di crescita spirituale dei propri figli.
Adriana Dinelli, che in quegli anni insegnava catechismo, ebbe l’idea di creare nella nostra parrocchia un gruppo biblico inizialmente aperto ai soli genitori dei bambini del catechismo e successivamente a tutti coloro che desideravano avvicinarsi alla Bibbia per alimentare la propria vita spirituale.
Le attività del gruppo iniziarono con la lettura e la meditazione alcuni libri dell’Antico Testamento, per passare poi ai Vangeli e ad altri libri del Nuovo Testamento. Durante gli incontri si legge un brano della Sacra Scrittura e si cerca di attualizzare il testo rispondendo alla domanda: “cosa dice a noi oggi la Parola?”. Ognuno condivide la propria esperienza, le proprie perplessità e i propri dubbi raccontando ciò che la Parola suggerisce al cuore di ognuno. In questi anni abbiamo anche organizzato incontri di preghiera aperti a tutta la comunità parrocchiale.
Il gruppo si incontra nei locali della Parrocchia Santa Maria Assunta della Migliarina ogni mercoledì dalle 15:30 alle 16:30.
Contatti:
Adriana 338 9825584